Travian – la madre di tutti i giochi di strategia
Gioco di strategia per browser – il gioco di strategia per browser gratuito, Travian della Travian Games, diventato ormai una hit, è stato sottoposto ad un “restauro” completo ed è da poco disponibile con un design totalmente rinnovato. Testa il “nuovo” Travian – Ora ancora meglio!
Trailer ufficiale di Travian
Descrizione di Travian
Il gioco di strategia per browser gratuito Travian rientra nel genere dei giochi strategico-manageriali.
Lo scopo del gioco è di trasformare il proprio piccolo borgo dormiente in un potente impero, grazie a talento, tattica e strategia.
In Travian è possibile scegliere tra diverse civiltà: Romani, Galli e Teutoni. Il gioco si ambienta ai tempi dell’Impero Romano e dell’espansione dei romani verso il Nord Europa. Ogni popolo ha ovviamente le sue caratteristiche speciali.
I Galli sono particolarmente abili nella difesa, i Teutoni piuttosto selvaggi e forti nell’attacco, mentre i romani convincono soprattutto con le loro strutture e la loro straordinaria arte architettonica.
Oltre alla vita del villaggio in Travian si ha anche un eroe, che si può inviare ad assolvere le quest e migliorarlo grazie all’esperienza e agli oggetti raccolti durante le quest.
La vita nel clan ha un ruolo molto importante in Travian. Giocare da soli, in primo luogo, è meno divertente ed inoltre rende il giocatore una facile preda per gli avversari. Altre interazioni con gli altri giocatori consistono nell’ingegnoso sistema di commercio e nel mercato interno al gioco, dove è possibile vendere gli oggetti trovati o anche comprarne.
Caratteristiche di Travian
- Sistema di commercio completamente rinnovato
- Il nuovo popolo dei Nataren
- Numerosi adattamenti grafici con più dettagli e visuali
- Enorme mappa dinamica
- Elaborato sistema economico e di produzione
- Vasto sistema commerciale
Tipps & Tricks
- Come nella maggior parte dei giochi strategico-manageriali bisogna prima di tutto investire nelle risorse. Costruite i campi almeno a 10
- Cercate di inviare in missione i vostri eroi il più spesso possibile. Un eroe ben addestrato e attrezzato è un grande vantaggio nel corso del gioco.
- Cercate di entrare a far parte il prima possibile, di un clan nelle vicinanze. Così facendo sarete protetti e conoscerete nuovi giocatori
Considerazioni finali su Travian
Il gioco strategico-manageriale per browser, dopo il “restauro” convince più di prima. Grazie alle molte modifiche grafiche, al nuovo popolo dei Nataren e al nuovo sistema di eroi il gioco ha acquistato profondità e varietà. Oltre a questi rinnovamenti Travian continua ad avere anche il vecchio sistema di organizzazione e battaglia. Consideravamo Travian già una grande hit in passato e grazie al “restauro” non ha fatto altro che aumentare il suo carattere di gioco cult. Naturalmente anche in Travian si possono ottenere contenuti extra, tuttavia il gioco è molto ben giocabile anche senza ed ha un fattore di divertimento a lunga durata. SE Travian non dovesse fare per voi consigliamo come alternative Forge of Empires, Goodgame Empire, o The Settlers Online,