Total Battle – Una guerra eterna
Strategia –Uno dei giochi di strategia di battaglia più recenti con cui abbiamo giocato va sotto il nome di Total Battle. Questo titolo gratuito, pubblicato di recente, ci ha promesso il vero affare: un mix caldo tra battaglie piene di azione e strategia di costruzione base pensata.Siamo stati costretti e abbiamo deciso di provarlo. Ecco il nostro rapporto.
Trailer Ufficiale di Total Battle
Concetto di gioco
Total Battle è un gioco che ha alcuni aspetti fondamentali di costruzione della base ed economia, fornendo anche una simulazione di battaglia ricca e approfondita. Espandere la vostra base, costruire una città fiorente e difendere le mura da vicini invidiosi e mostruosi invasori. Guida il tuo insediamento dal nulla a una fiorente città che non solo ha l’economia più avanzata ma anche l’esercito più forte di tutto l’impero. Guida il tuo esercito alla vittoria e conquista i nemici in questo gioco di strategia epico.
Costruire un’economia forte:
Prima che tu possa pensare a cose come battaglie massicce, devi prendere un minuto e pensarci. Chi va a combattere per voi quando non si dispone di alcun mezzo per pagare i tuoi soldati? Chi rischierà la sua vita per niente? Esattamente. Non molti lo faranno ed è per questo che è molto importante dare ai tuoi soldati monete scintillanti in cambio dei loro servizi. Come ottenere tale moneta? Bene, ci sono diversi modi per farlo, ma il più affidabile è semplicemente trasformando il tuo piccolo villaggio in una prosperosa capitale con una forte economia. Per farlo è possibile assegnare ordini di lavoro che alla fine porteranno alla costruzione di fonderie, fattorie e postazioni commerciali. Queste strutture produrranno continuamente oro, materiali di lavorazione e altre risorse utili che ti aiuteranno a finanziare le tue prossime guerre. Solo coloro che hanno una forte economia, saranno in grado di mantenere un esercito altrettanto forte.
Assumere decine di unità diverse:
Dagli spadaccini ai ladri, alle catapulte e persino ai mostri mitici, Total Battle è un gioco che ha un elenco di unità molto ampio e versatile, che consente interessanti composizioni militari. Inutile dire però che inizialmente non sarete in grado di reclutare draghi sputafuoco e simili ma all’inizio è ok. Un nucleo di fanteria solido sarà sufficiente per le tue prime risse e per le incursioni. Una volta che hai costruito e aggiornato le caserme e le strutture corrispondenti, diventerà accessibile un roster in continua espansione di unità uniche, in cui ogni unità ha i suoi punti di forza e di debolezza. Mentre le armi da assedio, ad esempio, sono piuttosto buone nell’assediare (chi l’avrebbe mai indovinato?), solitamente falliscono quando si confrontano con unità mobili come la cavalleria e simili. Qui spetterà a te creare un esercito in grado di adattarsi alla maggior parte delle situazioni e superare anche i nemici più duri.
Incursione, saccheggio e portare amici:
A che serve un esercito che si trova solo all’interno delle mura della tua città? Una volta che sei riuscito ad assumere le tue prime unità, puoi spedirle nell’impero per combattere nei vicini campi dei mostri o persino razziare i tuoi rivali. Quest’ultimo può essere piuttosto gratificante dal momento che rubare una tonnellata di risorse al tuo avversario non solo ostacolerà la sua crescita, ma aumenterà anche la tua. Sappiate però che i razziatori di solito vivono una vita pericolosa e coloro che hanno l’abitudine di razziare i loro vicini alla fine dovranno affrontare attacchi di rappresaglia. Questo è quanto si pagherà per avere potenti amici o alleanze dalla tua parte, fornendo protezione attraverso i numeri e assicurando che le risorse rimangano all’interno delle mura della tua città.
Caratteristiche Speciali di Total Battle
- Gratuito: Basta registrarsi una volta e sei a posto. Total Battle è assolutamente gratuito.
- Costruire un’economia forte: Espandi la tua città e aumenta un’economia robusta e redditizia all’interno delle mura della tua città.
- Decine di unità: Assumi decine di unità diverse, ognuna con i suoi punti di forza e di debolezza e costruisci un esercito versatile per sopraffare i nemici.
- Attaccare e saccheggiare:Fai incursione nelle città rivali per fornire un surplus di risorse per la tua crescita personale, impedendo allo stesso tempo ai tuoi rivali di espandersi.
Conclusioni
Total Battle è un mix classico tra una simulazione di battaglia strategica e una simulazione di economia. Mentre questo gioco non reinventa la ruota, per così dire, fa un ottimo lavoro per essere quello che è – un pezzo ben fatto di software gratuito. La simulazione economica è giù al punto e non sovraccaricata di trucchetti ed espedienti inutili, mentre la parte di combattimento di Total Battle è nitida, diversificata e anche a lungo termine. L’elenco delle unità è un bel mix tra unità antiche e creature mitologiche allo stesso modo. È anche una buona cosa che ognuna di quelle unità abbia uno scopo specifico sul campo di battaglia, risultando in un sistema di combattimento più benestante, come si potrebbe pensare a prima vista. Tutto sommato, però, Total Battle è sicuramente un gioco che possiamo assolutamente raccomandare.