Magic: The Gathering

Gioca ora gratis!

Giochi Tattici Giochi da Scaricare Giochi Gratis
Grafico
Fun
Controllo
Comunità
Valutazione

Magic: The Gathering – Un trading card game superlativo!

Trading card MMORPG – I trading card game normali ti annoiano? È come se in un modo o nell’altro fosse tutto già visto? Non qui! Nel TCG MMORPG gratuito, MAGIC, ti aspetta un’insolita combinazione di due generi di gioco.  Ti sembra tutto fumo negli occhi? Leggi tu stesso il nostro test, ne rimarrai sorpreso…

Gioca ora gratis!

Descrizione di Magic: The Gathering

Nel TCG MMORPG gratuito, MAGIC, non vi aspettano solo avvincenti duelli di carte. Grazie alla combinazione unica tra gioco di carte e MMORPG, MAGIC offre il mix perfetto tra gioco e divertimento. Abbiamo raccolto per voi le caratteristiche principali.

Due in uno

Magic è il primo TCG+MMORPG sul mercato. Come sempre negli MMORPG ad attendere il giocatore ci sono avvincenti dungeon e raid, così come numerosi avanzamenti di livelli e di abilità per il suo personaggio. Si possono fondare anche gilde e alleanze per sconfiggere insieme i nemici più forti. Ma MAGIC va ancora oltre, unendo tutto questo ad un ingegnoso gioco di carte collezionabili. Il giocatore entra in un mondo tutto nuovo dal nome di Entrath, nel quale si fronteggiano due alleanze: le popolazioni del mondo di superficie e l’alleanza oscura del sottosuolo. In tutto esistono 8 diverse razze. All’alleanza del mondo di superficie appartengono umani, elfi, coyote e orchi. L’alleanza del sottosuolo invece viene rappresentata da negromanti, nani, Vennen ( un incrocio tra orchi e ragni) e Shin’Hare (conigli guerrieri).

L’imbarazzo della scelta

All’inizio il giocatore deve scegliere il suo primo Deck fra 4 diversi starter con 60 carte in tutto. A disposizione ci sono i nani, famosi per la loro pazienza e il loro modo d’agire difensivo; gli umani, che puntano sul lavoro di squadra; gli orchi, che con le loro potenti e veloci unità travolgono tutto e tutti e per finire gli Shin’Hare che mandano direttamente in battaglia una grande quantità di unità senza curarsi di eventuali perdite. In ogni deck deve essere scelto uno dei più di 20 diversi campioni, che portano con sé particolari talenti. Nel gioco possono essere collezionate 360 diverse carte in tutto, che possono essere ulteriormente integrate con le carte speciali dei tornei, booster pack o della casa d’aste. Un intelligente manager delle carte aiuta a mantenere una visione d’insieme.

Il sistema delle carte

In MAGIC esistono in tutto 5 diversi tipi di carte. Le truppe attaccano e difendono i punti vita del giocatore. Le azioni liberano una magia una volta, mentre le costanti mantengono la magia per tutta la durata del duello, attrezzano il campione e attivano particolari abilità. Ultime ma non meno importanti: le risorse. In tutto ci sono 5 diverse risorse: sangue, rubino, diamante, zaffiro e natura. Le risorse sono enormemente importanti! Solo chi ne accumula a sufficienza può giocarsi le carte più potenti. Un’altra peculiarità di MAGIC è che ogni carta permette di accumulare punti esperienza e ricevere così ulteriori abilità. Inoltre le carte possono essere potenziate con diverse gemme per ottenere una maggiore velocità, una migliore capacità difensiva o più punti ferita.

Non solo per vecchie volpi

Per ottenere carte speciali il giocatore può prendere parte a dei tornei o contro altri giocatori o contro l’IA. Ogni duello comincia con 20 punti vita. Lo scopo è di ridurre a zero il proprio nemico. All’inizio entrambi i giocatori pescano 7 carte. Se al giocatore non dovesse piacere quello che ha in mano può ripescare, ma riceverà una carta in meno rispetto a prima. Il duello è suddiviso in 8 diverse fasi. Ad ogni turno può essere giocata una risorsa e il campione del deck riceve una ricarica delle sue qualità speciali. Gli sviluppatori di MAGIC hanno prestato particolare attenzione a che le carte siano ben bilanciate e si possa giocare in maniera intuitiva. Diverse scorciatoie da tastiera facilitano di molto i comandi. MAGIC possiede inoltre un’ottima grafica con una dettagliata animazione in 3D in un grazioso mondo dal design fantasy.

Caratteristiche

  • Una perfetta combinazione: MAGIC offre ai suoi giocatori una mix unico tra una avvincente gioco di ruolo e un gioco di carte ricco d’azione
  • Collezionabilità: colleziona più di 360 epiche carte, 20 unici campioni e tantissime espansioni e miglioramenti
  • Facile accesso: grazie ad un gameplay intuitivo, alle scorciatoie da tastiera e al manager delle carte potrai mantenere sempre una visione d’insieme
  • Delizia per gli occhi: MAGIC si presenta in una dettagliata e scorrevole grafica in 3D, in un grazioso mondo fantasy con tanto di contesto sonoro appropriato
  • Niente noia: tantissime quest, dungeon, raid e una grande campagna garantiscono divertimento a lungo termine

Gioca ora gratis!

Magic: The Gathering in breve

Il TCG MMORPG gratuito, MAGIC, unisce il meglio di entrambi i mondi, quello degli MMORPG e quello dei Trading Card Game. Il gioco di carte è strutturato in maniera complessa e tantissimi compiti, dungeon, raid e campagne impediscono il sopraggiungere della noia. Grazie ai facili e intuitivi comandi riesce a far breccia anche nel cuore dei principianti del genere. La grafica e i suoni fanno il resto trasformando il gioco in un’esperienza unica. Tutti i giocatori che amano i TCG e gli MMORPG non potranno che adorare MAGIC.

Magic: The Gathering in immagini

Giochi da Scaricare
Votes [859]
Gioca ora gratis!