World of Warships

Grafico
3.5
Fun
3.5
Controllo
3.5
Comunità
3.5
Valutazione
3.5

World of Warships – Fuoco a volontà, marinai!

Sparatutto con navi da guerra – Dopo aver distrutto infinite brigate corazzate e squadroni aerei in World of Tanks e World of Warplanes è arrivato finalmente il momento di un altro sparatutto Wargaming ancora più imponente. Non potevamo non approfittare dell’occasione e abbiamo provato subito per voi il nuovissimo sparatutto d’azione free-to-play dellaWargaming.net: World of Warships. Ci siamo arruolati ed ecco il nostro giornale di bordo.

Trailer ufficiale di World of Warships

Gioca ora gratis!

Descrizione di World of Warships

In World of Warships assumerete il controllo di alcune delle navi da guerra più conosciute dell’ultimo secolo e della Seconda Guerra Mondiale. La vostra avventura comincia su un Tier 1, la classe più bassa tra le navi da guerra. Partecipando ai vari combattimenti navali e assicurandovi le prime vittorie, sarete ricompensati rapidamente con esperienza e monete. Entrambe potranno essere utilizzate per acquistare nuovi componenti per la propria nave e per attivare una nuova classe o un nuovo Tier di navi da guerra. Passo dopo passo vi avvicinerete all’apice e otterrete la potenza necessaria per affondare anche gli avversari più forti.

Decine e decine di navi da guerra tra cui scegliere:

Al momento potete scegliere tra due nazioni e mezzo con cui giocare. Perché due e mezzo? Perché è possibile scegliere tra le numerosissime navi da guerra americane e giapponesi e tra alcune navi da guerra russe introdotte recentemente nel gioco. Conoscendo l’evoluzione di World of Tanks e World of Warplanes siamo certi che ne seguiranno altre! World of Warships offre infatti già oltre 70 navi tra cui giocare e quindi è facile avere un’idea degli sviluppi che ci aspettano per il prossimo futuro.

Massima cura dei dettagli e fedeltà storica:

Le navi sopra citate si suddividono i quattro classi diverse: portaerei, navi da battaglia, incrociatori e cacciatorpedinieri. Ognuna di queste classi ha un ruolo importante in battaglia ed ha i suoi punti di forza e di debolezza. Per aprire una panoramica con le caratteristiche in dettaglio ci basta un click sulla nave interessata. La capacità di resistenza della nostra nave, la facilità con cui è possibile individuarla o le indicazioni sulla sua potenza di fuoco, ci fanno capire subito se la nave è adatta al nostro stile di gioco o meno. Altri dettagli li potete vedere sulle navi stesse. I modelli sono realizzati con la massima cura come tutti i particolari bellici sviluppati dalla Wargaming.net anche in World of Tanks e World of Warplanes.

Flusso di gioco indisturbato:

Ci è piaciuta molto la trasposizione grafica di questi colossi di acciaio nel gameplay reale. Le navi più grandi che sono ovviamente un po‘ più lente e difficili da manovrare, compensano queste manchevolezze con un’artiglieria più potente. Le portaerei e le navi da battaglia sono da questo punto di vista ineguagliabili ma potrebbero avere qualche difficoltà qualora venissero avvicinate da un agile cacciatorpediniere. È compito del team impedire che questo accada, ma grazie all’abile suddivisione di ruoli, punti deboli e punti forti delle singole navi gli sviluppatori hanno fatto in modo che il gameplay non si esaurisca con un semplice fuoco d’artiglieria.

Caratteristiche di World of Warships

  • sparatutto d’azione free-to-play: basta registrarsi cliccando sull’apposito pulsante, scaricare il client e si comincia. World of Warships è assolutamente gratuito da giocare.
  • dozzine di navi da guerra: scegli la nave che preferisci e approfitta della scelta di navi da guerra in continua evoluzione.
  • cura dei dettagli: particolari storici e tantissimi dettagli fanno parte naturalmente di World of Warships.
  • flusso di gioco indisturbato: nonostante i tanti dettagli e l’eccellente grafica, World of Warships ha un flusso costante anche in caso di partite multigiocatore.
  • teamplay tattico: ogni nave ha la sua funzione e riveste un ruolo fondamentale in battaglia e per il teamplay in caso di grandi combattimenti multigiocatore.

Gioca ora gratis!

Considerazioni finali su World of Warships

Il nuovissimo sparatutto d’azione gratuito World of Warships ha soddisfatto le nostre aspettative. Avevamo già giocato a World of Tanks e World of Warplanes e in quel momento avevamo solo una piccola idea di quello che ci avrebbe aspettato e ci saremmo aspettati. In questo senso anche World of Warships rispecchia tutti gli standard della Wargaming.net. La grafica è assolutamente eccezionale, le navi sono ricchissime di particolari e, nonostante la stazza, si lasciano manovrare tranquillamente sui mari di tutto il mondo. Wargaming.net negli ultimi anni è riuscita a imporsi notevolmente tra gli sviluppatori di giochi di simulazione di artiglieria e mezzi bellici. Guardando World of Warships è chiaro a tutti il perché.

Photos of World of Warships

Lascia un commento!

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*