World of Tanks

Grafico
3
Fun
3
Controllo
3
Comunità
3
Valutazione
3

World of Tanks – Trova i tuoi nemici e distruggili!!!

Gioco di guerra tattico in terza persona – fino a 30 giocatori che sparano fianco a fianco da un carro armato? Non può che essere divertente. Se il tutto nel gioco sparatutto gratuito, World of Tanks, funziona così bene come suona in teoria, lo potete leggere nel nostro test.

Trailer ufficiale di World of Tanks

Gioca ora gratis!

Descrizione di World of Tanks

Nel gioco sparatutto tattico in terza persona, World of Tanks, ci si lancia  in battaglie tra carri armati piene d’azione, come membro di uno dei gruppi da un massimo di 15 giocatori. tutto quello che effettivamente viene offerto al giocatore in questo gioco ve lo mostriamo tramite le più importanti caratteristiche:

Oggi il modello sovietico?

I veri conoscitori dei carri armati non devono preoccuparsi di non riuscire a trovare il modello giusto. Più di 300 mezzi da Cina, Germani, Francia, URSS, Gran Bretagna, Giappone e USA sono a disposizione in questo gioco per tutti i gusti. Non è solo l’aspetto esteriore a fare la differenza ma anche l’attitudine in battaglia: per la ricognizione saranno più adatti i carri armati leggeri, poiché grazie alla loro velocità sono gli unici a poter essere abbastanza rapidi e in grado di avvistare affettivamente gli appostamenti nemici. Le coordinate saranno poi facilmente trasmesse al resto del team e potranno fare la differenza nel corso del gioco. Bisognerebbe però possibilmente evitare di trovarsi sotto forti attacchi, poiché in questa situazione i carri armati leggeri crollano subito! Per assaltare i carri armati nemici da lontano ci sono dei modelli molto più efficaci. Grazie alla loro potente corazza i cacciacarri, possono fare fuoco sui nemici da una grande distanza, e dispongono inoltre di una corazzatura frontale particolarmente dura. Gli inseguimenti sono però da evitare poiché i cacciacarri sono estremamente lenti!
Le più vulnerabili sono tuttavia le artiglierie, che talvolta possono essere distrutte già con un solo colpo. Nonostante questo le artiglierie sono di vitale importanza per fornire ai carri armati la necessaria copertura alle spalle. Così come i cacciacarri, possono colpire i nemici da una grande distanza recando considerevoli danni. Quindi il motto è: restare il più possibile coperti e agire dalle retrovie!

Fare fuoco: Sì! – Tattica: Ohhhh Sì!

In World of Tanks ci si accorge presto che la tattica è metà dell’opera. Poiché, sebbene le battaglie inizino sempre allo stesso modo in tutte e 4 le modalità di gioco, battaglia standard, battaglia d’incontro, battaglia storica e assalto, ci si deve comunque sempre adattare alla situazione concreta. Così in una mappa con posizioni importanti dal punto di vista tattico, può essere decisivo appropriarsi di queste posizioni nel modo più veloce a aggressivo possibile. Se invece ci sono poche possibilità di copertura, può essere un vantaggio lasciare prima arrivare il nemico e poi incastrarlo in campo aperto. Il gioco di squadra è tutto.

Continui aggiornamenti

Chi mette a punto un gioco con un contingente di mezzi così enorme, ha naturalmente il costante problema dell’equilibrio necessario. Per esempio le artiglierie all’uscita di World of Tanks erano considerate troppo potenti. I gestori del gioco di guerra tattico in terza persona gratuito hanno ottimizzato ininterrottamente il loro gioco tramite aggiornamenti. Non solo vengono dunque aggiunti sempre nuovi carri armati, come per esempio nel grande China Patch 8.2, ma vengono portati anche i carri armati già esistenti allo stato ottimale. È raro che  un gioco venga aggiornato così di continuo e  migliorato costantemente. E la fine ancora non si intravede.

Gigantesca community

World of Tanks è talmente amato dai giocatori, da riuscire ad essere menzionato nel Guinness World Record per il maggior numero di giocatori collegati in contemporanea sullo stesso server (190541), e da quel momento questo record è stato più volte infranto da World of Tanks stesso.
In uno degli aggiornamenti è stato aggiunto la tanto attesa modalità di gioco, battaglia di clan, con la quale il giocatore può unirsi ad uno dei molti clan in World of Tanks  e da quel momento in poi conquistare la mappa dei territori pezzo dopo pezzo. Le alleanze con altri potenti clan sono molto importanti, poiché con la vittoria in battaglia ci si assicura una durevole entrata di monete d’oro.

Caratteristiche di World of Tanks

  • Vasta scelta di carri armati: scegliti il tuo preferito tra uan gamma di più di 300 diversi carri armati metti a soqquadro il campo di battaglia
  • Accuratezza tattica: trova con i tuoi 14 compagni, la tattica giusta per ogni campagna, per sopraffare i tuoi nemici
  • Miglioramenti grazie ai continui aggiornamenti: prova un gioco che grazie a regolari aggiornamenti diventa sempre più grande e più accurato
  • Gigantesca community: diventa parte di una forte Community da milioni di giocatori, che si è già assicurata un posto nel Guinness World Record
  • Guerra tra clan: aderisci ad un clan e aumenta le entrate in monete d’oro sconfiggendo i clan nemici

Gioca ora gratis!

Considerazioni finali su World of Tanks

Il concetto di gioco di World of Tanks, ovvero il mettere in campo 30 carri armati che si combattono suona abbastanza banale. Il gioco sparatutto tattico in terza persona gratuito, World of Tanks è riuscito a creare un miscuglio tra accuratezza tattica e realismo che sorprende anche a lungo andare. In modo particolare la cura per i dettagli dei 300 realistici carri armati storici, fa avere sempre voglia di provare un nuovo veicolo e le irrinunciabili manovre tattiche di terra fanno sì che non ci si annoi nemmeno in 300 partite. Assolutamente da provare!

Photos of World of Tanks

Lascia un commento!

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*