Tribal Wars 2

Grafico
4
Fun
4
Controllo
4
Comunità
4
Valutazione
4

Tribal Wars 2 – Il grande classico è tornato… ancora più bello di prima!

Strategia e simulazione manageriale – Cari amici spero che siate in forma, perché ho bisogno di clienti contenti: squillino le trombe, rullino i tamburi… il classico è tornato!
Chi conosce il gioco di strategia per browser Tribal Wars, non potrà che amarne il seguito. Immergiti in un’ambientazione medioevale e diventa il Signore del mondo intero. Ancora dubbi? Allora leggi il nostro rapporto….

Trailer ufficiale di Tribal Wars 2

Gioca ora gratis!

Descrizione di Tribal Wars 2

Il gioco per browser gratuito, Tribal Wars 2 ti catapulta nell’era medioevale. Come nel suo celebre predecessore, anche in Tribal Wars 2 il tuo compito è di metter su uno splendente regno, da proteggere ed espandere. La solita minestra riscaldata? Qualcosa di più ti aspetta nell’ultima versione. Leggi tu stesso…

Duro lavoro

In Tribal Wars 2 il giocatore parte con un piccolo castello, che con impegno e duro lavoro può trasformare in un’inespugnabile fortezza. Per ottenere tutti e 17 gli edifici in totale, bisogna costantemente ampliare e migliorare il quartier generale. A poco a poco si sbloccano nuovi edifici che possono poi essere trasformati. Bisogna superare 30 livelli per ogni edificio, il che è possibile solo tramite un oculato impiego delle risorse. Il giocatore può inoltre sbloccare determinate tecnologie in strutture proprie, che gli apportano ulteriori bonus nel corso del gioco.

Brandite le spade!

Poiché, com’è noto, la miglior difesa è l’attacco, non deve mancare un esercito come si deve. Tramite la trasformazione delle baracche si possono reclutare fino a 12 diverse unità militari, con le quali il giocatore può respingere i barbari e prendere d’assalto la mappa in modalità PvE (Player vs Environment). Siccome esistono sia unità difensive che offensive, che devono essere impiegate tatticamente in maniera separata, ancora una volta la strategia è la colonna portante della battaglia. Il paladino, un’unità speciale, fornisce aiuto al giocatore. Questo combattente superiore può essere impiegato sempre solo una volta nell’intero esercito, se dovesse essere sconfitto, il giocatore può convocare un sostituto. Con le battaglie e i combattimenti vinti, il paladino accumula punti esperienza, che possono essere scambiati con determinati equipaggiamenti i quali rendono il paladino ancora più forte, nonché una valida arma per ogni esercito. Un piccolo surplus, facilita l’attacco enormemente: nel punto di raccolta il giocatore può assemblare in modo personalizzato il proprio esercito e salvare questa impostazione, per poter poi mandare la sua squadra alla conquista con un semplice click.

Molto da scoprire     

Tribal Wars 2 ha ancora di più da offrire. Con più di 50 quest e missioni ed innumerevoli vittorie da accumulare, il divertimento è garantito a lungo anche per le “vecchie volpi”. Si è pensato, però, anche ai nuovi giocatori, il sistema di battaglia è strutturato in modo equilibrato.  La morale abbassa la potenza di attacco dell’unità attaccante, fin quando la differenza di punti tra le due unità è troppo grande. Così anche i giocatori più deboli hanno una possibilità di respingere con successo un nemico super potente. Il bonus notturno è una piccola chicca per una dormita riposante, infatti nel lasso di tempo tra mezzanotte e le otto del mattino, tutte le unità difensive ricevono un bonus del 100% e i visitatori notturni devono aspettare ai cancelli.

Annettersi subito ad una grande tribù è senz’altro un vantaggio. La cooperazione permette ai giocatori di aiutarsi l’un l’altro per quanto riguarda le materie prime e le unità militari. Chi vuole sempre essere il migliore si può guadagnare diversi booster e ufficiali tramite quest e missioni. Questi booster aiutano il giocatore ad espandere ulteriormente il castello, il commercio con altri giocatori o la battaglia e in particolar modo la difesa.

A tutto c’è una fine….?

Lo scopo finale in Tribal Wars 2 è naturalmente quello di diventare sovrano del mondo. A questo punto inizia un evento separato, che comincia una volta raggiunta una certa “età” del mondo. Per tutti quelli che fanno parte di quel mondo significa: gioco finale! Non appena l’evento inizia, nel castello c’è un nuovo edificio a disposizione: la fortezza. Anche questo edificio con i suoi 30 livelli ed i suoi alti costi rappresenta una sfida. Chi gioca in una tribù può farsi aiutare da tutti gli altri componenti. Il giocatore che per primo raggiunge il livello 10, si aggiudica il titolo di “sovrano”. Tuttavia chi non rimane concentrato lo può anche perdere molto rapidamente non appena un altro giocatore raggiunge un livello più alto. Il primo giocatore che raggiunge la vetta del livello 30, diventa “sovrano eterno” del mondo, non perderà mai più questo titolo e ricevarà diversi bonus. Dopodiché l’evento del sovrano termina. Niente paura però, il mondo continua ad esistere e ci si può ancora giocare. Coloro a cui questo non dovesse bastare possono inoltre aspirare ad un nuovo trono in innumerevoli mondi paralleli.

Caratteristiche di Tribal Wars 2

  • Crea il tuo regno: 17 edifici, ciascuno con 30 livelli e ulteriori tecnologie, 13 diverse unità militari e “attacchi in un click”.
  • Divertimento prolungato: più di 50 quest e missioni e innumerevoli successi, premi e accessori per il tuo paladino.
  • Notte sicura: bonus notturno con il 100% in più di punti difesa per le unità difensive per dormire sonni tranquilli.
  • Fine del gioco: diventa sovrano del modo di gioco nell’evento del sovrano e assicurati diversi bonus e l’ambito titolo di “sovrano eterno”
  • Il mondo non è abbastanza: gioca in numerosi mondi con diverse modalità di gioco e crea un’invincibile regno.

Gioca ora gratis!

Considerazioni finali su Tribal Wars 2

Il gioco per browser gratuito, Tribal Wars 2, è degno successore del grande classico. Il sistema di gioco, rinomato e amato dai giocatori, è stato perfezionato e rinnovato. La differenza fondamentale tra Tribal Wars 2 e il suo predecessore è la grafica rinnovata. L’ottica in 2,5D curata nei minimi dettagli fa risplendere di nuova luce il gioco. In definitiva Tribal Wars 2 offre un divertimento che non vuole finire. Non bisogna far altro che provarlo. Allora che stai aspettando? Conquista i mondi e diventa un sovrano!

Photos of Tribal Wars 2

Lascia un commento!

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*