Travian

Grafico
5
Fun
5
Controllo
5
Comunità
5
Valutazione
5

Travian – la madre di tutti i giochi di strategia

Gioco di strategia per browser – il gioco di strategia per browser gratuito, Travian della Travian Games, diventato ormai una hit, è stato sottoposto ad un “restauro” completo ed è da poco disponibile con un design totalmente rinnovato.

Trailer ufficiale di Travian

Gioca ora gratis!

Descrizione di Travian

Il gioco di strategia per browser gratuito Travian  rientra nel genere dei giochi strategico-manageriali.
Lo scopo del gioco è di trasformare il proprio piccolo borgo dormiente in un potente impero, grazie a talento, tattica e  strategia.

 

In Travian è possibile scegliere tra diverse civiltà: Romani, Galli e Teutoni. Il gioco si ambienta ai tempi dell’Impero Romano e dell’espansione dei romani verso il Nord Europa. Ogni popolo ha ovviamente le sue caratteristiche speciali.

I Galli sono particolarmente abili nella difesa, i Teutoni piuttosto selvaggi e forti nell’attacco, mentre i romani convincono soprattutto con le loro strutture e la loro straordinaria arte architettonica.

Oltre alla vita del villaggio in Travian si ha anche un eroe, che si può inviare ad assolvere le quest e migliorarlo grazie all’esperienza e agli oggetti raccolti durante le quest.

La vita nel clan ha un ruolo molto importante in Travian. Giocare da soli, in primo luogo, è meno divertente ed inoltre rende il giocatore una facile preda per gli avversari. Altre interazioni con gli altri giocatori consistono nell’ingegnoso sistema di commercio  e nel mercato  interno al gioco, dove è possibile vendere gli oggetti trovati  o anche comprarne.

Caratteristiche di Travian

  • Sistema di commercio completamente rinnovato
  • Il nuovo popolo dei  Nataren
  • Numerosi adattamenti grafici con più dettagli e visuali
  • Enorme mappa dinamica
  • Elaborato sistema economico e di produzione
  • Vasto sistema commerciale

Tipps & Tricks

  • Come nella maggior parte dei giochi strategico-manageriali bisogna prima di tutto investire nelle risorse.  Costruite i campi almeno a 10
  • Cercate di inviare in missione i vostri eroi il più spesso possibile.  Un eroe ben addestrato e attrezzato è un grande vantaggio nel corso del gioco.
  • Cercate di entrare a far parte il prima possibile, di un clan nelle vicinanze. Così facendo sarete protetti e conoscerete nuovi giocatori

Gioca ora gratis!

Considerazioni finali su Travian

Il gioco strategico-manageriale per browser, dopo il “restauro” convince più di prima. Grazie alle molte modifiche grafiche, al nuovo popolo dei Nataren  e al nuovo sistema di eroi il gioco ha acquistato profondità e varietà. Oltre a questi rinnovamenti Travian continua ad avere anche il vecchio sistema  di organizzazione e battaglia. Consideravamo Travian già una grande hit in passato e grazie al “restauro” non ha fatto altro che aumentare il suo carattere di gioco cult. Naturalmente anche in Travian si possono ottenere contenuti extra, tuttavia il gioco è molto ben giocabile anche senza ed ha un fattore di divertimento a lunga durata. SE Travian non dovesse fare per voi consigliamo come alternative Forge of Empires, Goodgame Empire, o  The Settlers Online,

Photos of Travian

Lascia un commento!

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*