TERA Rising

Grafico
4
Fun
4
Controllo
4
Comunità
4
Valutazione
4

TERA – Tutto lo splendore di un MMORPG d’azione

MMORPG d’azione – la giovane impresa Gameforge negli anni scorsi ha attratto su di se molta attenzione grazie a giochi di ruolo come Aion o Wizard 101. Con TERA, Gameforge lancia un nuovo MMORPG d’azione gratuito che pare già impressionante. Se sarà in grado di riallacciarsi ai successi del passato, l’abbiamo testato per voi.

Trailer ufficiale di TERA

Gioca ora gratis!

Descrizione di TERA

Il mondo di TERA poggia sulle schiene di due divinità trasformatesi in pietra. Come membri della federazione di Valkyon, il vostro compito è di salvare il mondo, una volta pacifico, dalla minaccia malvagia degli oscuri Argon che vogliono conquistare il mondo e assoggettarne l’intera popolazione.

Popoli classi ed eroi

Prima di scendere in battaglia, è prevista la creazione del proprio personaggio. Si può scegliere tra 7 popoli. Tra questi popoli si annoverano gli Amani, i Baraka, i Castanici, gli Elin, gli Elfi, gli umani e i Popori. Ogni popolo ha una certa specializzazione, per esempio: forti guerrieri, arcieri, custodi della natura, artigiani o commercianti. Dopo la scelta del popolo il personaggio deve essere classificato ancora secondo una delle 8 classi (arcieri, guerrieri, disruttori, lancieri, maghi, mistici, sacerdoti e berserker).  Anche questi ovviamente hanno delle proprie peculiarità e determinano la successiva evoluzione del personaggio.

Gioco di squadra e alleanze

La diversità degli eroi rende nel corso del gioco sempre più importante l’azione di gruppo. Nel fare questo, bisogna fare in modo che questi siano messi insieme in modo equilibrato, e adattarsi tatticamente all’avversario. Per questa ragione il sistema di alleanze in TERA è molto importante e consente la pianificazione di campagne militari e attacchi in gruppo. I giocatori possono sia fondare nuove alleanze che entrare a far parte di alleanze già esistenti. TERA dispone di un sistema politico nella sua componente di alleanze che rappresenta una novità nell’ambito degli MMO d’azione. Le alleanze possono così ottenere il controllo su intere città e dominarle.

Gameplay ricco d’azione

Le battaglie sono ambientate in un gigantesco mondo aperto ed in innumerevoli Dungeons, e solitamente sono ricche d’azione. Oltre agli epici mostri, che possono essere sconfitti solo da un gruppo affiatato, ci si può anche misurare con gli altri giocatori su mappe di battaglia speciali in modalità PvP o RvR. Contrariamente ad altri giochi di ruolo d’azione, in TERA non c’è nessuna funzione automatica, il ché richiede di più al giocatore ma lo fa anche divertire di più. TERA è, perciò, uno dei pochi MMORPG in cui l’esito delle battaglie ancora dipende dalle abilità del giocatore.

Mondo meraviglioso

In fatto di grafica gli sviluppatori si sono serviti della UNREAL 3 Engine. Che crea enormi mondi di gioco aperti ad alta risoluzione. Inoltre le noiose barre di caricamento nel passaggio tra i territori sono quasi del tutto sparite. In generale non è stata data importanza solo alle belle battaglie, ma anche ad un mondo di gioco curato nei minimi dettagli. L’esplorazione di foreste, città, deserti e delle singole popolazioni e della loro storia nell’ambito delle varie quest è quindi sempre un piacere anche per gli occhi.

Caratteristiche di TERA

  • Sistema politico: TERA offre un vario sistema di alleanze con cariche politiche e un’amministrazione cittadina
  • Grafica super:  la grafica dettagliata ad alta definizione grazie alla Unreal 3 Engine garantisce paesi e dungeons meravigliosi
  • Una varietà di popoli: TERA offre 7 diversi popoli, ognuno con una storia unica e con le proprie caratteristiche (umani elfi, popori, baraka,…)
  • Numerose classi: Il giocatore può scegliere tra 8 diverse classi di personaggi con le proprie peculiarità (distruttore, sacerdote, mistico, …)
  • Avvincenti battaglie: TERA non ha alcuna funzione automatica e quindi la capacità di reazione è essenziale per il successo in battaglia
  • Caratteristiche social: che si tratti del sistema di gilde, della casa d’asta, degli animali domestici e da sella o del commercio di merci di produzione propria, TERA lascia molto spazio all’interazione sociale
  • Produzione propria: TERA permette di imparare 6 diversi tipi di mestiere (fabbricante d’armi, sarto, alchimista,…) per poter realizzare le proprie merci.

Gioca ora gratis!

Considerazioni finali su TERA

Con TERA, Gameforge ha dimostrato ancora una volta di essere in grado di far uscire un altro Super MMORPG. Nel gioco di ruolo d’azione gratuito, TERA, una grafica spettacolare si combina con battaglie ricche d’azione e una gamma di caratteristiche uniche. Particolarmente degni di nota in TERA sono i riusciti sistemi di alleanze e politico. Entrambi contribuiscono a  rendere il gioco divertente anche a lungo termine. Non possiamo che consigliare a tutti di provarlo almeno una volta.

Photos of TERA Rising

Lascia un commento!

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*