Sparta: War of Empires

sp_en_278x173_roma_2016_1118_gameplay_naza
Grafico
4
Fun
4
Controllo
4
Comunità
4
Valutazione
4

Sparta: War of Empires – Nessuna pietà per i Persiani!

Gioco per browser di strategia – il gioco per  browser di strategia gratuito, Sparta: War of Empires, ti sfida a creare la più potente città della Grecia antica. Questo gioco per browser sviluppato da Plarium non solo contiene un sistema di conduzione di guerra avvincente e stimolante, ma anche un ambientazione storica unica. Credi che Sparta: War of Empires possa diventare il tuo nuovo gioco preferito? Leggi il nostro test e scoprilo….

Trailer ufficiale

Descrizione di Sparta: War of Empires

In questo gioco per browser di strategia gratuito vieni prescelto dal re Leonida in persona per difendere la città-stato di Sparta dal re dei persiani Serse e dalla sua potente armata. Inoltre devi prima di tutto ampliare la città e le sue possibilità, e mettere in piedi una armata come si deve, che sia all’altezza delle truppe di Serse e in grado di far rientrare nei ranghi anche le città degli altri giocatori rivali. Di seguito elenchiamo le principali caratteristiche del gioco.

Crea un impero

Per affrontare i persiani e poterli annientare, devi trasformare Sparta, inizialmente piccola, in una potente e ricca città-stato. Per fare ciò puoi costruire gli edifici più disparati, come fattorie, ferramenta e falegnamerie che ti garantiscono le tre principali risorse del gioco: grano, metalli e legno. Con queste risorse potrai anche  approvvigionare la crescente popolazione e naturalmente anche l’esercito, che nel frattempo dovrai costruire. Perciò è molto importante disporre sempre di risorse a sufficienza e pianificare oculatamente la costruzione degli edifici. Tieni ben presente che ovviamente le tue scelte hanno sempre una ripercussione sul successivo corso del gioco.

Commercio, upgrade e accordi

Come in ogni gioco per browser di strategia ambientato nell’antica Grecia che si rispetti, gli accordi, la diplomazia e il commercio sono colonne portanti di Sparta: War of Empires. Poiché le risorse scarseggiano sempre e le armate consumano molto, spesso si rende necessario comprare ulteriori risorse per fronteggiarne la mancanza. È possibile farlo sia con gli altri giocatori che con personaggi controllati dal computer. Il sistema di upgrade di Sparta: War of Empires si sviluppa sotto forma di accordi con altre città costruendo così, grazie a una buona capacità di trattare, nuove unità ed edifici o sbloccando nuove abilità per l’armata.

Nemici ed alleati

Non tutti i giocatori di Sparta: War of Empires sono tuoi nemici, anche se la maggior parte delle altre città sono in competizione con te. Poiché tutti hanno i persiani come nemici comuni e trovarsi da soli contro tutti gli altri giocatori e Serse allo stesso tempo è praticamente impossibile, è consigliabile farsi degli amici. Per farlo ci si può unire ad una coalizione già esistente oppure fondarne una propria per combattere così insieme contro i persiani. Il vantaggio è evidente: come membro di una coalizione si ha la possibilità di aiutarsi l’un altro con le risorse in caso di necessità. Inoltre si possono attaccare e occupare insieme le altre città per acquisire sempre più potere, ferma restando ovviamente la tattica del giocatore anche quando ci si unisce agli alleati e si attacca.

Grafica e suoni

Una caratteristica contraddistingue in modo particolare Sparta: War of Empires, rispetto ad altri giochi per browser di strategia gratuiti, la sua ambientazione storica. Edifici, abiti e perfino la produzione degli oggetti sono quanto più possibile orientati al modello greco antico. Inoltre i suoni e la musica provvedono a creare un’atmosfera di gioco realistica, ulteriormente rafforzata dalla grafica animata e dettagliata. Il menù e i comandi di gioco sono chiari e ben visibili e facilitano di gran lunga l’accesso al gioco rispetto ad altri giochi di strategia.

Caratteristiche di Sparta: War of Empires

  • Un gigantesco impero: crea il più potente e influente impero della Grecia antica
  • Accumula risorse: fornisci alla tua città tutte le risorse principali per ampliare la popolazione e l’esercito
  • Trovare alleati: fonda la tua coalizione oppure unisciti ad un’altra per fornire e ricevere aiuto e aumentare la forza in battaglia
  • Talento tattico: trova il miglior modo possibile di ampliare la tua città e mettere in ginocchio i tuoi nemici
  • Design realistico: goditi un’atmosfera di gioco realistica grazie al design fedele alla realtà e ai suggestivi suoni
  • Sconfiggi Serse: crea un’enorme e potente armata con la quale contrastare Serse il re dei persiani e tuo nemico supremo

Gioca ora gratis!

Considerazioni finali su Sparta: War of Empires

Una cosa è certa: il gioco per browser di strategia gratuito, Sparta: War of Empires è stato realizzato con molto amore e cura per i dettagli cosa che lo rende un gioco veramente unico sul mercato. Contiene sia una trama storica avvincente, sia una grafica di alto livello un menù chiaro che consente un accesso al gioco agevole. Inoltre è un gioco di strategia stimolante che richiede un bel po’ di comprensione analitica e tattica. Questa combinazione garantisce divertimento a non finire e non concede nessuna chance alla noia. Questa è Sparta!

Photo of Sparta: War of Empires

  • sparta1
  • sparta2
  • sparta3
  • sparta4
  • sparta5

Kommentare zu Sparta: War of Empires

  • non ce’ niente da commentare e’ tutto ok.

Lascia un commento!

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*