OGame

ogame_278x173
Grafico
4
Fun
4
Controllo
4
Comunità
4
Valutazione
4

OGame – Geniale gioco Fantascientifico di strategia per browser

Gioco per browser fantascientifico – il gioco di strategia in tempo reale gratuito OGame è uno dei giochi per browser sci-fi di maggior successo del momento. Migliaia di giocatori e 29 versioni linguistiche hanno attirato la nostra attenzione. Cos’è che rende il gioco così popolare? L’abbiamo testato per voi.

Trailer ufficiale di OGame

Gioca ora gratis!

Descrizione di OGame

Lo scopo di ogni giocatore in OGame si può riassumere in poche parole: ottenere il dominio dell’universo. Tuttavia è più facile a dirsi che a farsi. Quello che c’è da sapere per diventare dominatore assoluto, lo potete leggere qui di seguito:

Feroce pirata o pacifico commerciante:

Il gioco per browser fantascientifico gratuito, OGame, lascia fondamentalmente libera scelta al giocatore nello sviluppo del proprio personaggio. Sia che si voglia distruggere pianeti e flotte degli altri giocatori nelle vesti di un feroce pirata, o amministrare enormi impianti di materie prime come libero commerciante, per diventare ricco e navigare nell’oro, o decidere delle sorti politiche in OGame in qualità di capo di una potente alleanza, il giocatore può adattare la propria modalità di gioco a quasi tutte le sue preferenze. Per le alleanze inoltre è importante avere una combinazione armoniosa di diversi tipi di personaggi (guerrieri, commercianti, ecc.)

Il tuo primo pianeta:

Per ottenere il dominio dell’universo c’è bisogno di costruire infrastrutture civili e militari. Le materie prime a disposizione sono metallo, cristallo e deuterio. Queste devono essere per prima cosa essere estratte tramite la costruzione di miniere e cave. Il saccheggio, l’esplorazione di pianeti sconosciuti e il commercio con gli altri giocatori costituiscono delle strade alternative per procurarsi le materi prime. Una volta attrezzato il proprio pianeta d’origine con edifici militari, civili, di produzione e di difesa è la volta di conquistare nuovi pianeti. Per fare ciò il progresso e le tecnologie sono di fondamentale importanza.

Sapere è Potere:

Progresso e sapere sono componenti base del gioco di strategia fantascientifico gratuito, OGame. Il giocatore ha a disposizione moltissime tecnologie nell’ambito dei 4 principali campi: ricerca di base, ricerca propulsori, ricerca avanzata e ricerca militare. Quest’ultime aiutano il giocatore a portare a termine le missioni, a costruire nuovi edifici e unità o a colonizzare pianeti sconosciuti. OGame impone al giocatore solo pochi binari prestabiliti. Al contrario i giocatori sono invogliati a trovare nuove strade e a combinare diversi tipi di ricerca. Così ogni giocatore può crearsi il proprio modo di giocare.

Alleanze e imperatori:

Per avere successo in OGame, i giocatori devono cooperare tra di loro. è consigliabile perciò l’adesione ad un’alleanza già esistente o la fondazione di una propria alleanza.
Spesso queste alleanze sviluppano un marcato carattere di coesione, all’interno del quale i giocatori possono assumere diversi organi come il ministero dell’economia, della difesa, ecc. Il rapporto tra diverse alleanze può andare da un intenso scambio commerciale, ad alleanze militari fino ad accanite guerre lunghe anni. Possono essere anche intrattenute relazioni con gli imperatori.

Caratteristiche di OGame

  • Adatto ai principianti: OGame offre ai nuovi giocatori la cosiddetta “protezione niubbo” che protegge dagli attacchi nella fase iniziale e di costruzione!
  • Grado di difficoltà flessibile: con l’aumentare del numero dei pianeti, delle unità e degli edifici aumenta anche la complessità, il divertimento a lungo termine è garantito!
  • Ricerca: OGame offre diversi tipi di ricerca. Ogni giocatore così può specializzarsi in un modo di giocare, traendone dei vantaggi!
  • Sistema di alleanze: OGame convince grazie a numerose e innovative funzioni per le alleanze, da attacchi organizzati comunitari fino a sviluppi politici!
  • Eccellente: OGame è stato nominato al premio tedesco per gli sviluppatori, nella categoria servizio clienti nel 2010, e nella categoria browsergame dell’anno nel 2012!
  • Gratuito: OGame è un gioco per browser Sci-Fi Free2Play, e quindi accessibile a tutti i giocatori in internet gratuitamente

Tips & Tricks

  • Difesa: ai giocatori forti piace conquistare i pianeti con molte risorse, fino ad allora inespugnabili. Investite da subito le vostre risorse.
  • Energia: cercate sempre di stabilirvi nelle vicinanze del sole. Lì si può ricevere più energia attraverso i satelliti solari
  • Mancanza di spazio 1: i primi 3 pianeti sono piccoli. concentratevi quindi su questi sull’estrazione di risorse
  • Mancanza di spazio 2: cercate di occupare solo pianeti con più di 100 campi, poiché offrono spazio a sufficienza.

Gioca ora gratis!

Considerazioni finali su OGame

Il gioco di fantascienza per browser gratuito OGame è un gico molto ben riuscito nel suo genere. Come mix azzeccato di gioco manageriale e di strategia, OGame coniuga le esigenze economiche e strategiche con le battaglie galattiche. Chi va pazzo per le ambientazioni spaziali e la simulazione manageriale con OGame si divertirà un sacco.

OGame in immagini

 


Lascia un commento!

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*