Neverwinter

nw_banner_ua_20161209_wlx-holiday_278x173
Grafico
4
Fun
4
Controllo
4
Comunità
4
Valutazione
4

Neverwinter – Voglia di Dungeons & Dragons?

MMORPG fantasy – in questo MMORPG fantasy gartuito il giocatore si ritrova nei reami perduti (Forgotten Realms) dell’amato classico Dungeons and Dragons. I fedeli seguaci della saga si sentiranno subito a loro agio. Nel nostro test vi sveliamo se anche i novellini ci si possono divertire.

Trailer ufficiale di Neverwinter

Gioca ora gratis!

Descrizione di Neverwinter

La città è completamente distrutta e alle sue porte imperversa l’assedio dei non-morti seguaci della regina Valindra. C’è bisogno subito di aiuto e così comincia anche l’avventura in questo MMOROG fantasy gratuito. Per decidere l’esito della guerra, infatti, bisogna subito ricorrere alle armi e mettere in fuga gli aggressori. Come farlo al meglio, ve lo mostriamo in base alle più importanti caratteristiche di Neverwinter.

Razze, classi…c’è una ricca scelta

Neverwinter inizia, in tipico stile MMORPG, con la scelta del personaggio. Innanzitutto si ha l’imbarazzo della scelta tra le diverse razze: umani, drow, nani, mezzelfi, tiefling, elfi degli alberi, elfi della notte, mezzorchi. Inoltre ci si può sbizzarrire con l’aspetto del proprio futuro personaggio, personalizzandolo in tutto e per tutto. Ma non è che l’inizio, adesso infatti il nostro guerriero ha bisogno della classe più adatta a lui, si può scegliere tra: chierico devoto, guerriero pesantemente armato, guerriero guardiano, ladro ingannatore, mago del controllo, ranger arciere, warlock della devastazione. I fan della magia potente dovranno scegliere il mago, mentre per esempio l’ingannatore affascina soprattutto con i suoi astuti trucchi e le sue imboscate. Brandire la spada e affrontare gli avversari? Allora quello che ci vuole è un guerriero pesantemente armato.

Non per niente si chiama “Dungeon and Drugons”

Neverwinter in realtà ha anche città dalla bella atmosfera e altri ambienti molto vari, ma soprattutto in fatto di dungeon questo MMORPG fantasy gratuito fa onore alla sua saga. Dungeon, infatti se ne trovano in tutti gli ambienti, ricchi di passaggi segreti, insidiose botole ed altri pericoli. Potrai dare libero sfogo all’esploratore che c’è in te e sarai spesso ricompensato con tesori nascosti!

Vario sistema di battaglia

Affinché ad un certo punto il compito di esploratore non diventi noioso, ogni tanto c’è anche da difendersi da improvvisi attacchi. In questo caso non dobbiamo far altro che picchiare i mostri alla vecchia maniera Hack’n’Slay, abbinata ad altre mosse speciali ricaricabili e ad altre abilità. A rendere il tutto sempre vario, ci sono tante diverse quest che forniscono esperienza in abbondanza e facilitano il livello.

L’unione fa la forza

Alcuni mostri sono troppo anche per i guerrieri più forti, non rimane allora che cercare aiuto. In particolare nelle scorrerie dei Dungeon non bisognerebbe mai avventurarsi da soli e bisognerebbe cercarsi prima un buon team. Si possono scegliere fino a 4 compagni, e ne vale la pena, perché i compiti particolarmente difficili vengono ricompensati con molta esperienza e ricchi bottini. Chi vuole testare le proprie abilità anche contro altri giocatori può prendere parte (anche in gruppo) alle sfide in modalità PvP.

Caratteristiche di Neverwinter

  • Personaggio personalizzato: crea il tuo personaggio personalizzato, scegliendo tra 13 diverse razze e classi
  • Avvincenti dungeon: diventa un esploratore e perlustra i tanti dungeon pieni di passaggi segreti, botole e tesori nascosti
  • Vantaggi del lavoro di squadra: puoi trovarti fino a 4 compagni e conquistarti così straordinari bottini ed esperienza nelle scorrerie dei Dungeon
  • Quest a profusione: prenditi una pausa dalla caccia ai mostri e porta a termine tanti diversi compiti che ti vengono offerti in Neverwinter

Gioca ora gratis!

Considerazioni finali su Neverwinter

I fan di Dungeons and Dragons devono assolutamente provare questo MMORPG fantasy gratuito. Ma anche a tutti gli altri, ai quali questa saga era rimasta finora sconosciuta, Neverwinter offre divertimento senza mai essere monotono. Soprattutto i tanti diversi dungeon impediscono l’arrivo della noia e le scorrerie dei dungeon con la possibilità di avere fino a 4 compagni danno proprio la sensazione del MMORPG, che piace così tanto a tutti noi. A perfezionare il tutto l’enorme quantità di quest.

Photo of Neverwinter

  • NW_screen_1
  • NW_screen_2
  • NW_screen_3
  • NW_screen_4
  • NW_screen_5
  • NW_screen_6

Lascia un commento!

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*