Imperia Online

Grafico
5
Fun
5
Controllo
5
Comunità
5
Valutazione
5

Imperia Online – Un gioco di strategia medievale per browser con tante possibilità

Gioco di strategia per browser – Roma non è stata costruita in un giorno e anche per il vostro impero non può essere che così. Il gioco di strategia gratuito per browser Imperia Online è uno dei più nuovi giochi di strategia medievale. Gli abbiamo dato un’occhiata e anche noi abbiamo cercato di costruire il nostro impero. Ci abbiamo giocato per qualche giorno e questa è la nostra recensione in proposito.

Trailer ufficiale di Imperia Online

Gioca ora gratis!

Descrizione di Imperia Online

Imperia Online è un gioco gratuito di strategia medievale per browser, nel quale gli sviluppatori si sono concentrati particolarmente sugli aspetti della strategia e della gestione delle risorse. Comincerete come signori del vostro impero che inizialmente non sarà che un villaggio. Il vostro scopo sarà quello di arricchire il vostro regno e portare il vostro popolo al benessere e alla ricchezza. Per realizzare tutto ciò potete erigere vari tipi di edifici che genereranno unità o risorse. Entrambi sono importanti elementi chiave per consentire la crescita del vostro impero e sconfiggere i regni rivali.

Un tutorial esauriente:

Quando inizierete a giocare, avrete bisogno sicuramente di alcuni minuti, ore o giorni per conoscere e capire le meccaniche di gioco. Più complesse sono le meccaniche e più tempo solitamente avrete bisogno per ambientarvi nel gioco. Naturalmente ci si destreggia meglio quando si sa cosa si sta facendo. Così gli sviluppatori hanno pensato bene di chiarire le meccaniche di base direttamente all’inizio del gioco con un esauriente tutorial. Elementi chiave quali: la gestione delle risorse, l’ampliamento della vostra armata o il ruolo dei generali sono soli alcuni degli elementi che vi verranno spiegati nell’ambito del suddetto tutorial.

Una gestione delle risorse ben riuscita:

Anzitutto la cosa più importante: l’elemento più importante è la gestione delle vostre risorse. Per la costruzione di edifici, lo studio di nuove tecnologie e per molte altre cose ancora avrete bisogno di una data quantità di risorse. Dato che queste risorse non cadono dal cielo, dovrete trovare l’equilibrio giusto tra gli edifici che generano risorse e quelli che le risorse le consumano. Concentrarsi su un aspetto soltanto significherebbe necessariamente indurre uno squilibrio economico che si ripercuoterebbe direttamente sulla vostra crescita impedendo lo sviluppo del vostro regno.

La competenza dei vostri generali:

Per quello che riguarda la gestione del vostro apparato militare, Imperia Online offre un paio di meccaniche carine. Ad esempio con i generali e i delfini. In qualità di capo supremo del vostro impero erediterete prima o poi una giovane generazione che si assumerà le sorti del vostro regno. Fino ad allora i vostri discendenti vi serviranno in qualità di potenti generali in grado di aumentare l’efficienza bellica delle vostre truppe. Ogni generale possiede abilità uniche e talenti che possono decidere il destino di una battaglia a vostro favore. I generali sono forti ma possono anche morire. Perdere un generale sul campo di battaglia a causa di decisioni sbagliate o spavalderia può essere un duro colpo e per questa ragione è consigliabile scegliersi bene i propri avversari.

Scopri nuove tecnologie:

Per fare in modo che la vostra armata sia florida e forte, dovrete investire obbligatoriamente una parte dei vostri guadagni nel mantenimento e nel miglioramento delle vostre forze militari. Fortunatamente i vostri scienziati vi aiuteranno volentieri nell’intento. Le nuove tecnologie, di cui il gioco Imperia Online è ricchissimo, saranno la chiave del vostro successo. Alcune di queste costano una bella quantità di risorse e hanno bisogno di un bel po’ di tempo per essere sviluppate: in ogni caso valgono la pena di essere portate avanti. Questi lunghi periodi di ricerca sono scusabili se si pensa al fatto che in questo modo ci si assicura di avere dopo mesi di gioco un obiettivo da perseguire.

Caratteristiche di Imperia Online

  • Gioco per browser gratuito: ti basterà registrarti e potrai subito cominciare a giocare. Imperia Online è un gioco assolutamente gratuito da giocare sul vostro browser.
  • Un tutorial esauriente: familiarizzate con le meccaniche più importanti del gioco Imperia Online grazie al tutorial.
  • Una gestione delle risorse ben riuscita: trova il giusto equilibrio tra crescita economica ed espansione militare.
  • La forza dei generali: sfrutta le competenze dei tuoi generali per decidere a tuo favore battaglie e scontri.
  • Scopri nuove tecnologie: amplia l’orizzonte dei tuoi sudditi e supera i tuoi rivali con il progresso economico e le ultimissime tecnologie.

Gioca ora gratis!

Considerazioni finali su Imperia Online

Il gioco di strategia gratuito per browser Imperia Online non è un gioco da giocare una sera. Imperia Online ha bisogno di tempo ma a noi sta bene così. Il gioco scorre alla sua velocità e anche se alcune cose come gli upgrade o la ricerca, durano un bel po’ di tempo, il gioco si presenta armonioso e coerente. Imperia Online è in questo senso come un libro che si dispiega pagina dopo pagina, rivelando il suo contenuto solo progressivamente. Chi però ha pazienza, sarà ricompensato su Imperia Online con gioco di strategia per browser complesso e di alta qualità. Questo è un gioco a cui vale la pena di giocare soprattutto se siete appassionati di giochi di strategia.

Photos of Imperia Online

Lascia un commento!

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*