Aion

278x173_Aion_2
Grafico
3.5
Fun
3.5
Controllo
3.5
Comunità
3.5
Valutazione
3.5

Aion  – Il World of Warcraft gratuito!

Gioco di ruolo fantasy – Da molto tempo Aion è uno dei più amati MMORPG (gioco di ruolo multiplayer) sul mercato. Oltre ad un’eccellente giocabilità, AION dispone di una grafica straordinaria e di continua espansione. Puntuali all’uscita dell’ultimissimo aggiornamento, abbiamo testato per voi la versione 4.0 di Aion.

Trailer ufficiale di Aion

Gioca ora gratis!

Principio del gioco

Questo gioco fantasy MMORPG gratuito tratta del Dio Aion il quale creò il Mondo di Atreia, i suoi abitanti,  gli Asmodiani e Elisiani. Insieme agli abitanti furono creati anche i Balaur come protettori del mondo. I Balaur però non si evolsero come previsto, ed incominciarono invece a ribellarsi contro gli abitanti che li uccidevano e schiavizzavano. Da quel momento 3 fazioni sono in guerra e si contendono il dominio sul mondo di Atreias.

Fazioni, classi ed eroi

Il giocatore può scegliere tra due fazioni, gli elfiformiAsmodiani e gli umani Elisiani. Dopo essersi associati ad  una delle due fazioni, si può scegliere la classe successiva. A questo punto è già da prendere in considerazioni il compito che il personaggio dovrà assolvere in seguito. Sia per gli Elisiani che per gli Asmodiani esistono 6 classi principali: le spie, i maghi, i sacerdoti, i guerrieri, gli artisti e gli ingegneri. Ciascuna delle 6 classi principali si divide successivamente nel corso del gioco a sua volta in2 sottoclassi, ad esempio i gladiatori e i templari sono le sottoclassi dei guerrieri. Ogni classe naturalmente ha le proprie caratteristiche e le proprie abilità che vanno ampliate durante il processo di sviluppo del personaggio.

Sistema di alleanze

Per avere successo come giocatore e come gruppo ad Aion, bisogna impiegare in battaglia le abilità specifiche di ciascuna classe. Perciò il momentodella battaglia assume un importante significato. Per sconfiggere avversari molto forti, ad Aion i giocatori si riuniscono in gruppi, che combattono insieme (Raid).  Una buona combinazione di diverse forze genera un gruppo particolarmente reattivo, con il quale poi sarà anche possibile annientare gli epici e super potenti boss o dominare le istance e i dungeon.

Grafica e storia

La far cryengine ha permesso agli sviluppatori di creare mondi di gioco molto dettagliati sulla base di  una tecnica innovativa. Particolarmente impressionante è l’amore per i dettagli degli sviluppatori nell’utilizzo della prospettiva aerea o nelle viste dall’alto in modalità volo. Accanto ad una grafica visivamente bella, Aion fa sfoggio di ulteriori highlight, che consistono in trame e quest accuratee una modalità di volo assolutamente unica, che è a disposizione di ciascun personaggio a partire dal livello 10, e che può essere potenziata nel corso del gioco.  Ovviamente sono disponibili in Aion anche atre caratteristiche standard come animali e cavalcature. Insieme alla storyline, l’elaborato sistema di gilde (alleanze) fa sì che il giocatore non vorrebbe mai lasciare il pc.

Estensione non-stop

Aion è uno dei pochi MMORPG, che cerca di assecondare il più possibile i desideri della sua enorme community. Per questo motivo sono stati già piuttosto numerosi gli aggiornamenti e leestensioni apportati ad Aion. Dopo Aion 2.0: Assault on Balaurea e; Aion 2.5: EmpyreanCalling ed Aion 3.0, il gioco è arrivato alla espansione 4.0. Nell’ultima estensione non sono stati aggiunti solo nuove istance, nuovi dungeon, nuove quest e nuovi elementi, ma anche nuove classi, un sistema metereologico, un sistema di costruzione, nuove abilità e nuovi aggiornamenti grafici. Il gioco cerca continuamente di rimanere aggiornato per la sua community e di mantenere il divertimento anche con tempi di gioco più lunghi.

Caratteristiche di Aion

  • Meraviglioso: mondo di gioco curato nei minimi particolari e grafica superba ottenuta grazie alla moderna far crygraphicengine
  • Storia super: trama accattivante abbinata aquest,instance,dungeon e raid avvincenti
  • Modalità di volo: dal livello 10 ti crescono le ali, che permettono spostamenti veloci e visuali uniche
  • Azione: con Aion ti aspettano battaglie emozionanti con enormi instance, mostri da sconfiggere e battaglie di gilde
  • Continuo rinnovamento:grazie al vasto supporto di gioco, ad Aion vengono continuamente apportate nuove estensioni, in modo tale da garantire il divertimento anche dopo molto tempo che si sta giocando.

Gioca ora gratis!

Considerazioni finali su Aion

Per chi è alla ricerca di un buon MMORPG gratuito, lo troverà sicuramente in Aion. Mondi di gioco meravigliosi con intricati sistemi di ruoli, colpiscono al cuore di ogni giocatore. Attenzione però: le avvincenti quest e la trama accattivante comportano un alto fattore di dipendenza. Una voltache si comincia, non se ne esce così rapidamente. Per questo Aion rappresenta a tutti gli effetti un’alternativa  per i fan di World of Warcraft.

Aion in immagini

 


Lascia un commento!

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*